aggiungendo agli studi di sicurezza sportiva di combattimento di questo sito, un caso di studio è stato recentemente pubblicato sull’International Journal of Sport Nutrition ed Exercis dal taglio rapido di peso estremo.

Nello studio, intitolato “Caso di studio: la creazione di peso estremo provoca deficit di energia relativa, disidratazione e lesioni renali acute in un atleta di arti marziali miste maschili”, l’autore ha ottenuto valutazioni regolari della composizione corporea, tasso metabolico a riposo (RMR), VO2 Peak e sangue Chimica medica per valutare lo stato endocrino, i profili lipidici, l’idratazione e la funzione renale di un artista marziale misto sottoposto a un taglio di peso comune. Il taglio Maglia Leeds United includeva 7 settimane di dieta con riduzione dell’apporto calorico, 5 giorni di carico d’acqua e infine digiuno e disidratazione. Ciò ha comportato un declino della massa corporea del 18,1%.

L’autore ha documentato una serie di conseguenze negative tra cui carenza di energia relativa, incapacità di completare i test di prestazione, alterazioni agli ormoni endocrini, ipercolesterolemia, ipernatriemia e lesioni renali acute.

Lo studio può essere trovato qui con la lettura astratta come segue:

L’obiettivo del presente case study era quantificare l’impatto fisiologico e metabolico del taglio del peso estremo da parte di un atleta MMA maschio d’élite. Durante un periodo di 8 settimane, abbiamo ottenuto valutazioni regolari della composizione corporea, del tasso metabolico a riposo (RMR), della chimica VO2peak e del sangue per valutare lo stato Maglia Corinthians Paulista endocrino, i profili lipidici, l’idratazione e la funzione renale. L’atleta si è attaccato a un piano di perdita di peso “gradualmente” composto da 7 settimane di riduzione dell’energia (che vanno da 1300 al 1900 kcal.d-1) di assunzione (fase 1), 5 giorni di carico d’acqua con 8 L al giorno seguiti di 250 ml al giorno 5 (fase 2), 20 ore a digiuno e disidratazione (fase 3) e 32 ore di reidratazione e rifornimento di carburante prima della concorrenza (fase 4). La massa corporea è diminuita del 18,1 % (da 80,2 a 65,7 kg) corrispondenti a variazioni di 4,4, 2,8 e 7,3 kg nella fase 1, 2 e 3, rispettivamente. Abbiamo osservato indici chiari di carenza di energia relativa, come evidenziato dalla ridotta Maglia Manchester United RMR (-331 kcal), incapacità di completare i test di prestazione, alterazioni agli ormoni endocrini (testosterone: nmol.l-1) e ipercolesterolemia (> 6 mmol.l-1) . Inoltre, una grave disidratazione (riducendo la massa corporea del 9,3%) nelle ultime 24 ore prima dell’ipernatriemia indotta dal peso (sodio plasmatico: 148 mmol.l-1) e lesioni renali acute (creatinina sierica: 177 μmol.L-1) . Questi dati per questo motivo supportano i rapporti pubblicizzati sugli effetti dannosi (e potenzialmente fatali) dell’estremo peso

Condividi questo:
Twitter
Facebook

Come questo:
Come caricamento …

Imparentato

File di studio Effetti dannosi del taglio del peso estremo in MMAMAY 11, 2019 in “Studi sulla sicurezza”
BC Atletic Commission File per pericoli e svantaggi competitivi di rapido peso estremo che taglia il 5, 2018
Case Study Links Death dell’artista marziale misto probabilmente al drastico peso di taglio 17, 2018 in “Studi sulla sicurezza”

Leave A Comment

Recommended Posts

I bodybuilder non sono forti?

di Matt Weik Quanto di voi di voi ha controllato il titolo del post e la tua testa è quasi esplosa? Non sparare al messaggero. Sono proprio qui per sputare un po ‘di comprensione (nuova ricerca) a modo tuo. Potrebbe essere che […]

gagri